fbpx

Cinque libri da leggere in autunno con una tazza o un bicchiere in mano /

La stagione più cozy dell'anno

Autunno, la mia stagione preferita. Fuori l’aria è frizzante, la natura si accende di colori. Dopo una passeggiata nel bosco, ammirando lo spettacolo del foliage, cosa c’è di meglio che tornare a casa e accoccolarsi sul divano… ma con la bevanda giusta?

Vi consiglio cinque libri che ho adorato e che ritengo perfetti per questa stagione, ma ho voluto anche giocare un po’ e abbinarli a un drink da gustare. Che ne pensate?

Strega di Lykke Holm

Onirico, gotico, a tratti surreale. Un gruppo di giovani donne trascorre alcuni mesi a lavorare in un hotel in montagna dove non arriva mai nessun ospite. Fino a quando una di loro sparisce.

Da leggere sorseggiando un tè bollente e molto, molto speziato.

il gioco dell'anima javier castillo

il gioco dell’anima javier castillo

Il gioco dell’anima di Javier Castillo

Dopo “La ragazza di neve”, un thriller dell’autore spagnolo che non potrete smettere di leggere fino all’ultima pagina. Una ragazza scomparsa viene trovata crocifissa. Sul caso indaga la giornalista Miren, che dovrà prima di tutto sconfiggere i suoi fantasmi. Qui ci vuole un calice di vino rosso.

holly stephen king

holly stephen king

drink (gin tonic)Holly di Stephen king

Un horror reso ancora più inquietante per il fatto di essere stato ambientato durante il covid, tra vaccini, mascherine. Giovani studenti e professori spariscono in una tranquilla cittadina. Sulle loro tracce l’investigatrice privata Holly, un personaggio che non si può non amare.

cioccolata caldaVolevamo prendere il cielo di Federica Bosco

Era da tempo che aspettavo un nuovo romanzo di Federica Bosco, sempre sensibile e perfetta nel raccontare le donne. Anche questa volta non deluderà.

Tisana – La piccinina di Silvia Montemurro (già in bozza programmato per il 4 ottobre)

Un romanzo storico che racconta il primo sciopero delle bambine e adolescenti sfruttate a Milano, le “Piscinine”, nel 1902. Un piccolo gioiello. Da assaporare con una tisana al profumo di fiori di campo.

Nessun commento

Invia un commento