06 Set Nove perfetti sconosciuti – (No spoiler) / La serie di Prime Video
Dal romanzo di Liane Moriarty
Recensione Nove perfetti sconosciuti. Sto seguendo la serie tv di Prime Video, con Nicole Kidman. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty, autrice, tra l’altro di Big little lies.
Da subito la storia mi ha conquistata. Nove sconosciuti si ritrovano a Tranquillum House, un centro di benessere olistico extralusso per un percorso di benessere e per ritrovarsi. A guidare il centro c’è Masha (Nicole Kidman), figura che da subito appare affascinante e misteriosa.
Si capisce che ciascun ospite ha molti segreti e un dolore con il quale deve convivere. Masha e i suoi due inquietanti aiutanti lo sanno bene. Tranquillum si svela molto presto come un luogo tutt’altro che rassicurante.
La serie è ben strutturata e gli attori sono molto coinvolgenti e credibili. La storia è molto contemporanea e ben mostra il paradosso della ricerca del benessere in una società sempre più straniante e malata. La chiave ironica nella narrazione della vicenda mi ha conquistata. Soprattutto da quando iniziano a succedere cose sempre più inquietanti. L’ambientazione scelta per le riprese è quella di un vero centro benessere in Australia, un luogo paradisiaco. Serie consigliatissima (che mi ha ricordato un po’ Tanti piccoli fuochi).
Qui il link al trailer della serie tv
La trama del libro di Liane Moriarty
Nove persone si riuniscono a Tranquillum House, una remota località termale australiana che promette di cambiare la vita dei suoi ospiti in soli dieci giorni. Alcuni sono arrivati per perdere peso, altri per provare a migliorare la propria vita, altri ancora per motivi che non possono ammettere nemmeno con se stessi.
Il programma è fatto di lusso e coccole, meditazione, yoga e la conquista di una nuova consapevolezza. Ma nessuno dei presenti può lontanamente immaginare quanto saranno difficili i prossimi dieci giorni, e come una vacanza all’insegna del benessere possa trasformarsi in qualcosa di molto diverso. Frances Welty, scrittrice di romanzi rosa, arriva al resort per curare il mal di schiena, il suo cuore infranto e un inesorabile declino delle vendite dei suoi libri.
È subito incuriosita dagli altri ospiti, la maggior parte dei quali non sembra affatto aver bisogno di cure. Ma la persona che la intriga di più è Masha, la strana e carismatica proprietaria e direttrice di Tranquillum House. Questa donna potrebbe davvero avere le risposte che Frances sta cercando? E Frances dovrebbe lasciarsi coinvolgere e accettare tutto quello che il resort sta di fatto imponendo? Non passa molto tempo, infatti, prima che tutti gli ospiti si pongano esattamente la stessa domanda e la situazione diventi sempre più inquietante.
Nessun commento