17 Feb Lupin: i libri della serie Netflix (No spoiler) / Maurice Leblanc
Il ladro gentiluomo che non smette di affascinare il pubblico
Lupin, i libri della serie di Netflix con Omar Sy (No spoiler)
Basta un frame di un secondo per essere affascinati dal sorriso di Omar Sy e dalla sua coppola. La serie tv Netflix che dà vita a un moderno Lupin dei giorni nostri è un successo. La prima parte è già andata in onda e ora aspettiamo la seconda.
Metti l’interpretazione di Omar Sy, l’ambientazione nella meravigliosa Parigi, con le prime scene nei corridoi del Louvre, la sete di giustizia e la voglia di rimettere un po’ di cose a posto nella società. Fatto sta che questa serie è una combinazione vincente e ora siamo tutti con il fiato in sospeso per scoprire come finirà.
Omar Sy interpreta Assane, un uomo geniale, intelligente, incasinato e un padre un po’ folle. Ma soprattutto un figlio pronto a tutto per scoprire cosa sia successo a suo padre, finito ingiustamente in prigione e morto in cella in seguito a un apparente suicidio.
Il filo conduttore che lega padre e figlio è un libro, che Assane ha ricevuto in dono da piccolo e che gli ha dato la forza di crescere. Si tratta della storia di Lupin di Maurice Leblanc.
Qui il link al trailer della serie Netflix
La “vera” storia di Lupin
Il personaggio di Arsenio Lupin appare per la prima volta in una rivista francese del 1905. Era nato dalla penna di Leblanc, vissuto tra il 1864 e il 1941, autore di libri gialli e diventato noto proprio grazie al personaggio del ladro gentiluomo. Lo scelse come protagonista delle sue novelle fino all’inizio degli anni Trenta.
Arsenio Lupin è un uomo raffinato. Ruba solo ai ricchi e distribuisce il bottino anche tra i più bisognosi. Ama le donne, il lusso, il divertimento.
È un abilissimo trasformista, in grado di ideare i travestimenti più geniali. La sua figura è entrata nella storia della letteratura e ha ispirato film e cartoon.
Leblanc avrebbe creato il personaggio di Lupin ispirandosi alla figura di Alexandre Marius Jacobs, anarchico francese e abilissimo ladro.
Se ami le serie tv tratte dai libri, non puoi perdere Bridgerton
Nessun commento