fbpx

Cinque scrittrici del Novecento da leggere almeno una volta nella vita / I Libri di Meg

Cinque scrittrici del Novecento da (ri)scoprire

In questi giorni ho riletto cinque scrittrici del Novecento. Voci che vanno lette almeno una volta nella vita per lasciarsi affascinare da storie indimenticabili e le cui opere meritano di essere rivalutate e scoperte, oggi più che mai.

  • Non poteva mancare Lei, Elsa Morante, per me la Scrittrice in assoluto. E "La Storia" per me è un romanzo che racchiude l’essenza del Novecento.

  • Una novella pubblicata a inizio anno da Dehoniane. Un breve inedito per riscoprire la scrittrice di "Suite Francese", Irene Némirovsky.

  • Irmgard Keun è una scrittrice degli Anni Trenta troppo poco conosciuta. Sono certa che Doris, con la sua freschezza e la sua forza di volontà incrollabile, vi stupirà. E non potrete non adorarla.

  • Esce il 22 febbraio per Neri Pozza l’attesa biografia di Sandra Petrignani su Natalia Ginzburg, scrittrice e intellettuale protagonista della Storia italiana. Vi farà innamorare ancora una volta della letteratura.

  • Marguerite Yourcenar, con una bravura sconvolgente, ci regala l’ultima lettera dell’imperatore Adriano ormai vicino alla morte.

Nessun commento

Invia un commento