fbpx
Nelle sue ossa: cold case e misteri sul lago. I luoghi che hanno ispirato la storia

Nelle sue ossa: cold case e misteri sul lago. I luoghi che hanno ispirato la storia / Maria Elisa Gualandris

L'ambientazione delle avventure di Benedetta Allegri

Nelle sue ossa, primo romanzo della trilogia dell’Apprendista Reporter Benedetta Allegri, è ambientato sul lago Maggiore. In particolare, la storia si svolge a Pallanza, lungo la splendida passeggiata che costeggia il lago.

Un luogo magico, con alcuni punti a picco sulla distesa blu, scogli e colori che fanno quasi pensare al mare. Lungo questa camminata, che percorro spesso, sorgono ville storiche. Alcune sono ben tenute e restaurate, altre quasi abbandonate. Ci sono anche degli hotel, uno bruciato in un incendio e mai più ricostruito.

In questo contesto ho ambientato la mia storia. Posso dire che sia stato proprio il lago a ispirarla. Le sue atmosfere, spesso misteriose e suggestive quando il cielo è grigio, mi  hanno fatto pensare a un cold case che affondi le radici nel passato.

Benedetta Allegri

La protagonista di questa storia è la reporter giovane e di belle speranze Benedetta Allegri, amante della cronaca nera in una provincia in cui non succede mai niente.

Il ritrovamento di ossa umane durante i lavori di restauro di una delle ville affacciate sul lago rappresenta per lei lo spunto per dare una svolta alla sua precaria e mai decollata carriera. Ma, ben presto, si trasforma in una vicenda che la coinvolge in prima persona. Benny è pronta a tutto per poter dare giustizia alla persona dimenticata per così tanti anni da tutti, fuorché dalla sua famiglia che non ha mai ricevuto risposte sulla scomparsa.

Dovrà anche scontrarsi con un guscio di non detto, di oblio, di voglia di far finta che vada tutto bene che annebbia la tranquilla cittadina in cui vive.

Benedetta avrà al suo fianco gli amici di sempre, ma non solo. Ci sarà anche l’affascinante commissario Giuliani, che entrerà come un tornado nella sua vita. Riuscirà a far vacillare la storia d’amore con il fidanzato di sempre, Andre?

2 Commenti
  • Alessandra Zoni
    Pubblicato alle 19:24h, 04 Febbraio Rispondi

    buonasera Maria Elisa, dove posso trovare per acquistare il libro?

    • Meg
      Pubblicato alle 20:18h, 04 Febbraio Rispondi

      Cara Alessandra, lo trova su amazon sia in versione ebook che cartacea! Grazie mille

Invia un commento