fbpx
holly stephen king

Holly / Stephen King

Il Re è tornato con un horror da divorare

Holly di Stephen King

Anche in questo nuovo libro il Re Stephen King mi ha a tratti terrorizzata e coinvolta. Holly è una protagonista eccezionale, con la quale sarebbe impossibile non empatizzare.

Ci sono riferimenti ad altri libri in cui a indagare erano gli investigatori della Finders Keepers. Questo libro è ambientato durante il covid, nella fase dei primi vaccini, nel dibattito tra provax e no-vax, subito dopo l’era Trump. Holly segue su Zoom il funerale della madre. E da lì inizia la storia, con la chiamata di una cliente disperata per la scomparsa della figlia Bonnie.

Non spoilero nulla, ovviamente, ma si affrontano diversi temi di attualità. A cominciare dalla ricerca continua dell’eterna gioventù, del rifiuto della vecchiaia. Si parla anche di razzismo ancora ben presente nella società.

La trama

Quando Penny Dahl chiama l’agenzia Finders Keepers nella speranza che possano aiutarla a ritrovare la sua figlia scomparsa, Holly Gibney è restia ad accettare il caso. Il suo socio, Pete, ha il Covid. Sua madre, con cui ha sempre avuto una relazione complicata, è appena morta. E Holly dovrebbe essere in ferie. Ma c’è qualcosa nella voce della signora Dahl che le impedisce di dirle di no. A pochi isolati di distanza dal punto in cui è scomparsa Bonnie Dahl, vivono Rodney ed Emily Harris. Sono il ritratto della rispettabilità borghese: ottuagenari, sposati da una vita, professori universitari emeriti. Ma nello scantinato della loro casetta ordinata e piena di libri nascondono un orrendo segreto, che potrebbe avere a che fare con la scomparsa di Bonnie. È quasi impossibile smascherare il loro piano criminale: i due vecchietti sono scaltri, sono pazienti. E sono spietati. Holly dovrà fare appello a tutto il suo talento per superare in velocità e astuzia i due professori e le loro menti perversamente contorte.

amazon-store
Nessun commento

Invia un commento